The Hollands!

The Hollands!

The Hollands! sono una Family Band multinazionale con radici in Australia e negli Stati Uniti. Sono trovatori del 21° secolo e si esibiscono nella scena Americana/Folk Revival. Con quattro album alle spalle, gli Hollands! sono concertisti esperti, che si sono esibiti in oltre 26 paesi. La loro musica mette in mostra armonie meravigliosamente intrecciate e la strumentazione di base di chitarra, cajon, mandolino, banjo, pianoforte, ukulele. The Hollands! sono musicisti talentuosi e innovativi e la loro musica ti inviterà a sentirti parte della band.

 

BIO:

The Hollands! sono: Craig Holland, originario di Victoria Australia, ha iniziato la sua carriera musicale suonando punk-rock, perun periodo di 7 anni nei Ballydowse e in una band Celtic-Punk con sede a Chicago servendosi per le registrazioni del famoso produttore indipendente Steve Albini.

Craig offre un suono ipnotico e unico a The Hollands! Quando Craig suona l’acustica Taylor, i ritmi sono quasi celtici per natura. I suoi ritmi inventivi completano quelli coinvolgenti di Banjo e insieme creano dei movimenti pazzeschi che fanno battere i piedi incessantemente.

Jana Holland, originariamente un Michigander, ha viaggiato tra 3 continenti, con un interesse per le canzoni antiche. La sua disponibilità a provare qualsiasi strumento l’ha portata a suonare il Mandolino, il Banjo e la Chitarra. I profondi toni minori e la voce angelica di Jana estendono conforto a tutti coloro che ascoltano. Lei crea l’atmosfera e abbraccia la tua mente con i suoi testi poetici ma allo stesso tempo semplici. Cantautrice a pieno titolo, armonie delicate e naturali sono aggiunte dalla figlia e cantante di talento, Graciana Holland. È anche esperta all’Ukelele, al Pianoforte e alla Chitarra. Banjo Holland, che prende il nome dal famigerato poeta australiano, Banjo Patterson, il più giovane olandese, “Banjo” è una forza da non sottovalutare sul Cajon’ e su altri strumenti a percussione. I suoi ritmi inventivi completano i ritmi affascinanti di Craig e insieme creano un tono di movimento che fa battere i piedi.