STEVIE'S BLEND BAND

STEVIE'S BLEND BAND

Stefano De Angelis  – chitarra

Chitarrista fin da piccolo, sviluppa la sua conoscenza della chitarra blues studiando privatamente ma soprattutto acquisisce una grande esperienza suonando dal vivo in numerosi concerti con varie band a Roma e dintorni, tra cui noti artisti Blues come Louisiana Red.

Molte apparizioni in alcuni dei migliori club della città (Big Mama, Geronimo’s, Jake & Elwood, Charity, ecc.) e in alcuni importanti festival italiani (Pistoia Blues Festival, Torrita Blues Festival, Palmi Blues Festival, Rieti Blues Festival, Blues Summit, eccetera.).

Ha uno stile essenziale e potente, e il suo lavoro solista coinvolge il pubblico nelle esibizioni live. Strumentazione ridotta al minimo: Fender Stratocaster, amplificatore valvolare Fender e overdrive.

Svolge anche un’intensa attività come autore, oltre ad insegnare chitarra blues privatamente.

Mick Brill –  basso

Michael “Mick” Brill è un bassista e cantante inglese che si è stabilito in Italia nei primi anni ’70. Ha trascorso molti anni lavorando come session man per alcune delle migliori case discografiche (R.C.A, E.M.I, WEA, ARISTON ecc.). Successivamente ha collaborato con alcuni dei più importanti artisti italiani (Riccardo Cocciante, Antonello Venditti, Bobby Solo, Patty Pravo, Rino Gaetano ecc.). Ha anche registrato diverse colonne sonore per film con Ennio Morricone, Armando Trovaioli, Luis Bacalov e altri. Ma non ha mai perso la sua passione per il blues / rock, che lo ha portato in contatto con il “Big Mama” (la casa del Blues a Roma). Sono così scaturite collaborazioni con alcuni noti bluesman italiani e internazionali come Buddy Miles, Louisiana Red, Rosa King, Roberto Ciotti, Andrea Braido ecc.). Ha anche fatto parte della band che ha accompagnato Leon Hendrix (fratello del leggendario Jimi) per un breve tour in italia.

Piero Eugenio Pierantozzi  – batteria

Batterista tecnico e versatile, ha iniziato a studiare pianoforte e solfeggio con il Maestro Luciano Michelini al Conservatorio di S. Cecilia. Ha intrapreso lo studio della batteria sotto la guida di Horazio “El Negro” Hernandez, poi proseguito con Agostino Marangolo, Derek Wilson, Lele Melotti e Maurizio Dei Lazzaretti. Ha inoltre partecipato a vari seminari e master classes con artisti di fama internazionale (Terry Bozzio, Steve Smith, Dave Weckl, Virgil Donati, Gregg Bissonette e molti altri).

Lavori in studio e tour: Phill Salera, Roland Ricaurte, Arwak, Iva Zanicchi, Bob Masala e molti altri. Teatro e Musical: Una pura casualità, Chi è Michael Bublè …?, Across the Universe, ecc. Esperienze televisive: Girofestival, La Fabbrica della Musica, Buona Domenica, Un mattina, ecc. Da marzo 2010 in tournée con i ballerini del programma televisivo “Ballando con le stelle” nei teatri più importanti d’Italia (Teatro Sistina, Teatro Ariston, ecc.).

Allo stesso tempo suona come batterista in molte band nei club, nei pub e nelle discoteche più importanti della capitale e svolge un’intensa attività didattica. Dal 2003 è endorser per Ufip e Ideas for Drummers.

PROMO VIDEO