Quartetto Sharareh

Quartetto Sharareh

Il Quartetto Sharareh, nasce nel 2007 grazie all’ amicizia tra quattro giovani musiciste, laureatesi brillantemente presso il Conservatorio Santa Cecilia di Roma. Il nome dell’ ensemble così originale, deriva dalla lingua persiana e significa “Danza del fuoco”, quasi a descrivere il carattere molto energico delle musiciste. Il Quartetto, che si esibisce in concerti e intrattiene in varie occasioni, ha partecipato ad importanti eventi, manifestazioni e rassegne musicali. Ha suonato per il cinema e la televisione. Il 29 Maggio 2015 ed il 5 Gennaio 2016 ha fatto il suo debutto al Teatro Olimpico di Roma con gli ”Across the Beatles” e lo spettacolo “Sergent Pepper’s Show”. Ha suonato nei Teatri più importanti d’ Italia, nella Sala S.Cecilia del Parco della Musica di Roma, il Teatro Augusteo di Napoli, il Teatro degli Arcimboldi di Milano, esibendosi in concerti rock, di musica etnica e classica.

Marzia Ricciardi (1°violino), si è diplomata al Conservatorio di Roma Santa Cecilia con il massimo dei voti sotto la guida del M° Giovanni Antonioni.Ha frequentato corsi di perfezionamento in Italia ed all’ estero. Nel 2007 ha terminato, in Irlanda, una masterclass di 2 anni in violino, con il M°Giuliana Sirbu, ed in musica da camera con il M° Bruno Giuranna.Ha inoltre frequentato un corso di perfezionamento orchestrale con il M° Ugo Uti. Si è esibita come solista in varie manifestazioni ed ha ottenuto la stima del M° S. Accardo invitandola a frequentare i suoi corsi di perfezionamento.

Dahl ah Lee (2° violino) è nata a Seoul (Corea del sud) nel 1983. Fin dall’età di 3 anni si è avvicinata alla musica con lo studio del pianoforte per poi cominciare con il violino all’età di 11 anni. A 19 anni è stata ammessa all’Università Musicale Hansae di Seoul dove ha proseguito lo studio del violino con il maestro Sin Eun Ryoung. Successivamente si è trasferita in Italia, prima a Genova con il maestro Mario Trabucco presso il Conservatorio “Niccolò Paganini” e dopo a Roma nella classe del maestro Pasquale Pelligrino presso il Conservatorio S. Cecilia di Roma, dove ha conseguito il diploma nel 2011.Inoltre ha continuato a perfezionarsi con il maestro Cristiano Gualco (primo violino del Quartetto di Cremona) e con il maestro Marco Lenzi.La sua attività concertistica è varia e spazia da formazioni orchestrali a varie ensemble cameristici.

Roberta Pumpo (viola),ha conseguito la laurea in viola presso il Conservatorio Santa Cecilia di Roma, sotto la guida del M° Massimo Paris ed il M° Luca Sanzò.Ha conseguito il Diploma triennale di Musica da Camera, sempre a Roma, con il M° Maria Rosaria Clemente.Ha frequentato vari corsi di perfezionamento in Italia ed all’estero, tra i quali quelli con il M° Bruno Giuranna.

Federica Vecchio (violoncello), inizia i suoi studi musicali presso il Conservatorio Santa Cecilia di Roma, per poi diplomarsi, sotto la guida del M° Marco Damiani al Conservatorio di Perugia nel 2007. Ha proseguito i suoi studi di perfezionamento, sia in Italia che all’ estero,con i M° F.Pepicelli,F.Strano e F.Szuch. Ha conseguito un master in Classical String Perfomance presso l’ Università di Limerick, in Irlanda, perfezionandosi contemporaneamente in Musica da Camera con il M° Bruno Giuranna. Da sempre si esibisce con concerti, registrazioni e partecipazioni teatrali, nei quali spazia tra generi e stili musicali sempre diversi.

Additional Musicians:

Livia Reali è una giovane cantante nata a Roma, classe 1997. Cresciuta in una famiglia di musicisti e appassionata fin da piccola alla musica classica, inizia a studiare pianoforte all’età di 6 anni. Frequenta il conservatorio “G. Briccialdi” di Terni per poi proseguire gli studi individualmente. Sotto il grande supporto della famiglia, all’età di 15 anni inizia a prendere lezioni di canto lirico. Ad accompagnarla nei suoi studi è proprio la zia paterna, rinomata docente e cantante lirica, con la quale condivide un lungo percorso di perfezionamento. Membro storico dal 2010 della “Corale Novarmonia” di Roma come soprano. La collaborazione con il quartetto Sharareh iniziata nel 2020 rappresenta la sua prima vera esperienza da cantante solista.

**************************************************************************************************

PARALLEL UNIVERSE: Gianfilippo Spadaro, Marzia Ricciardi, Federica Vecchio.

IF YOU WANT IT TOO: Gianfilippo Spadaro, Leonardo Roberti, Marzia Ricciardi, Federica Vecchio.

Prodotto da: Rob Colella for Redwood Recordings (a Surabaya Music publishing sublabel).
Arrangiato da: Gianfilippo Spadaro.
Ingengnere del suono: Antongiulio Priolo
Missaggio e masterizzazione : Rob Colella