DESCRIZIONE
Il cinema indiano con la sua musica caratteristica e la famosa cucina indiana hanno contribuito alla diffusione della cultura dell’India nel mondo.
I Film di Bollywood sono una sintesi di musica tradizionale indiana,atmosfere folkloristiche e antica danza rituali, con l’infusione di tecniche occidentali. Da qui parte questa l’idea di D.J. SPICE di reinventare la musica funk in chiave Indiana e molto psichedelica Fondendo le discipline della musica tradizionale indiana con suoni strettamente nujazz, electro e broken-beat e ritmi da incubo.
Nella maggior parte dei brani si sente il floreale falsetto femminile, così come le tablas e il sitar. Bollywood Film d’epoca e ricette indiane sono di grande ispirazione e si mescolano per creare composizioni.
Hindi film canzoni formano un componente predominante di musica indiana e derivano da fonti classiche e moderne. L’avvento della tecnologia cassetta negli anni ottanta ha trasformato industria della musica popolare dell’India dal monopolio virtuale di un singolo produttore multinazionale di LP a una mischia di centinaia di produttori locali di cassette. Il risultato fu una rivoluzione in quantità, qualità e varietà di musica popolare indiana e i suoi modelli di diffusione e di consumo.
La cucina indiana differente con le sue varietà, gusti e sapori si puo: tracce con atmosfera diversa, velocità, groove ma sempre con un ritmo caratteristico esoticao e tropicale
Ci sono una miriade di spezie ed erbe che possono essere trovate in India. Senza di loro, la cucina Indiana non avrebbe la sua unicità. Erbe e spezie sono anche 2 dei motivi per cui la cucina indiana è diventata sempre più adorato da persone in tutto il mondo. Uno dei più famose spezie indiane, il curry, è un esempio dell’ingegnosa miscela di erbe e spezie in India. La parola Curry deriva da kari, che letteralmente significa verdure intrise di spezie. Curry divenne così predominante nella cucina indiana che in realtà, è diventato un simbolo della cucina indiana in tutte le parti del mondo. La perfetta miscela di spezie e la varietà di sapori in ricette indiane sono realizzati con: tamarindo, semi di senape.fieno greco, semi di anice, zenzero, anice stellato, semi di coriandolo.e cumino, con il suo gusto caratteristico, leggermente amaro ma che dà al piattoun aroma dolce – Buon appetito!