

DESCRIZIONE
Il gruppo Bungalove è composto da Marco Ricci e Mishael Levron e Samba Natural è il loro debut album che offre un nuovo sound dove tradizioni e nuove tendenze musicali si mescolano attraverso morbidi suoni elettronici. Nell’album sono presenti molteplici influenze e stili diversi che contribuiscono a comporre una nuova e fresca atmosfera; tracce come “Aphrodisiaco” e “A Groovy Day”, fortemente caratterizzate da stili come il Soul e il Funky il chill-out sound, si mescolano a ballads calme e dolci come “Bem Devagar”, “Depois” e “Dreaming Olinda”, per passare poi alle samba-bossa leggere come “So Eu e Voce”, “Maracanà”, “Samba Natural” e altre ancora.Brani di natura variegata, ma che presentano tutti in modo inequivocabile la direzione artistica-musicale degli arrangiamenti di Marco Ricci.
Il titolo dell’album è stato preso in prestito dalla traccia numero 7, composta da Mishael Levron con parole di Dan Wiesenfeld, una frizzante e simpatica samba basata su una struttura blues con delle variazioni armoniche brasiliane. Il brano Maracanà è stato il primo ad essere pubblicato su svariate compilation internazionali ed è il brano più distinto per stile e tempo dei BungaLove. Cantato da Sandy
Gasperoni (aka Sandy Muller) con la partecipazione di Pedro Scassa al flauto, rappresenta, assieme a “So Eu e Voce”, i “Greatest Hits” dei Bungalove.
Dopo la partenza di Sandy per il Brasile, una nuova voce viene introdotta nei Bungalove: Dalia Mattioni, che aveva già collaborato con Mishael in molteplici progetti musicali, e nuovi brani – come “Depoise “Balao” – e “Dreaming Olinda”.”Aphrodisiaco”, “A groovy Day” e “Saturday Song” sono gli unici brani strumentali presenti nell’album, composti da Marco e Mishael, sono la testimonianza delle varie tendenze dei BungaLove, quale il mediorentale, (Saturday Song) il soul , il Funky e naturalmente… il Samba. Molti amici musicisti collaborano a questo album: Simone Haggiag alle percussioni, Carlo Conti al Sax, i bassisti Stefano Nunzi e Lucio Fasino, oltre al fedelissimo Pedro Scassa al flauto. BungaLove stanno attualmente preparando il loro Live set che proporra’ Mishael alle chitarre, Marco alle tastiere e computer, Dalia alla voce, Pedro al flauto, ed i nuovi “acquisti” Matteo Pezzolet al basso e Neto Salis alle percussioni.